ll Cuore Luminoso di ETC nelle Mostre d'Arte e Eventi di Lusso

• Il Cuore Luminoso 1Federico Farina, professionista del mondo dello spettacolo, ha iniziato la sua carriera come fonico nel 1993, accumulando esperienze in tutto il mondo. Federico è titolare dell’azienda FOH, un “service” molto conosciuto nell'ambiente e che da anni svolge i lavori più disparati, spaziando dal live fino agli eventi “corporate” e all’allestimento di mostre.

Abbiamo voluto contattare Federico affinché ci raccontasse la sua esperienza in merito all’uso di alcuni prodotti ETC, tra cui i Source Four Mini LED, Source Four LED Series 2 e i SolaPix 19, utilizzati proprio recentemente in mostre d'arte ed eventi di lusso.

Federico di vocazione e nascita è un fonico ma, come lui stesso ci ha raccontato, si è poi specializzato nel mondo della luce professionale. “Pur nascendo fonico, con il tempo mi sono avvicinato al mondo dell'illuminotecnica, guidato dalla mia grande passione per l'arte e le mostre,” racconta Federico, sottolineando come questo percorso lo abbia condotto a scoprire i prodotti ETC.

Il Cuore Luminoso 2La ricerca di soluzioni illuminotecniche per valorizzare le opere d'arte lo ha portato a scegliere i prodotti ETC, in particolare il Mini ETC. “Cercavo un prodotto performante, capace di illuminare impeccabilmente le opere dei grandi artisti, ma che fosse anche discreto e visivamente bello. Nel Source Four Mini LED ETC ho trovato tutte le caratteristiche che cercavo,” afferma Federico.

Nel suo lavoro, Federico e il suo team utilizzano principalmente Source Four Mini LED e Source Four LED Series 2 di ETC. Questi strumenti si sono rivelati essenziali per il core business dell'azienda, che include eventi luxury, mostre, convention, stand fieristici e sfilate di moda ed hanno sicuramente contribuito al raggiungimento degli alti standard qualitativi che sono richiesti in questi ambienti e che FOH è in grado di garantire. “In tutti questi settori ci avvaliamo sia dei Mini Sagomatori che dei Source Four  LED Series 2,” spiega Federico, evidenziando la versatilità e l'efficacia di questi prodotti.

Il Cuore Luminoso 3Di recente, l'azienda ha aggiunto ai suoi strumenti i SolaPix 19 di ETC, un wash/beam con 19 LED multichip da 40 W incredibilmente performante e flessibile. “Trovo che i SolaPix 19, per design e performance, siano un prodotto versatile e particolarmente adatto al tipo di allestimenti ed eventi di cui ci occupiamo,” osserva Federico. Questo prodotto, grazie alle sue caratteristiche tecniche avanzate, è diventato rapidamente un elemento chiave negli allestimenti di Federico.

Guardando al futuro, Federico ci ha fatto intendere che tra le sue mire c’è sicuramente qualche nuovo prodotto dal catalogo ETC. “Non mi sono ancora concentrato sui prossimi acquisti, ma sono certo che troverò presto qualcosa di interessante da acquistare,” conclude Federico, lasciando intendere che ETC continuerà a essere una scelta privilegiata per le sue esigenze professionali.

Con la sua vasta esperienza e un occhio sempre attento alla qualità e all'innovazione, Federico e FOH continuano a valorizzare le opere d'arte e a creare eventi di lusso con l'ausilio dei prodotti ETC, confermando l'azienda come leader nel settore dell'illuminotecnica.